E blast, General Electric

2018-08-16T12:23:56+00:00

E blast, General Electric

Comunicazione interna, Web

Campagna global di comunicazione interna per la promozione dell’uso della Red Card. Con tono fun e divertente Chocolate Factory riesce a portare in vita un concetto che viene percepito solitamente come noioso e negativo. Con il gioco “trova ciò che è sbagliato” nelle vignette siamo riusciti così a far divertire i dipendenti della General Electric di tutto il mondo e a far passare un concetto del tutto importante per la sicurezza sul lavoro.

Torna al Portfolio >

Focus on Safety, General Electric

2018-08-17T15:48:59+00:00

Focus on Safety, General Electric

Comunicazione interna, Web

Quando si parla di sicurezza negli ambienti di lavoro pensiamo subito a qualcosa di negativo o noioso. Per un’azienda come la General Electric però è cruciale che venga data alla sicurezza l’importanza e l’attenzione che si merita. Come fare quindi per catturare l’attenzione dei propri dipendenti su un argomento così delicato? Per questo Chocolate Factory ha lanciato il concorso foto “Focus on Safety”, per cui ogni dipendente era chiamato a condividere le foto più strane fatte in giro per il mondo alla segnaletica di sicurezza. Un tono friendly e divertente ha permesso alla campagna di svilupparsi e di essere condivisa a livello globale. La General Electric ha infatti un alto livello di impiegati ingegneri, quindi molto razionali. I disegni usati per le metafore di sicurezza vogliono proprio sottolineare in modo sarcastico questo aspetto.

torna al portfolio >

M factor, Mottolino

2018-06-29T15:37:50+00:00

M factor, Mottolino

Comunicazione interna, eventi, video

Da Mottolino la parola d’ordine è Fun.  Chiunque passi una giornata tra le piste di Mottolino si accorgerà quanto questo è vero. Ma per rendere un posto fun per i propri ospiti è importante che il proprio personale sia il primo a stare bene e divertirsi. Per questo Mottolino lancia il concorso M Factor, rivolto ai propri dipendenti. Un concorso il cui vincitore è proprio colui che sa divertirsi di più a lavoro. Come premio un viaggio per due persone a Euro Disney. Il concorso è stato lanciato durante un evento interno di apertura della stagione in cui ogni dipendente ha ricevuto un welcome kit con dentro uno spazzolino da denti Mottolino per prepararsi alla stagione dei sorrisi. Un libretto con esercizi per allenare le guance al sorriso, una spilla con il proprio nome da concorrente e una lettera con le istruzioni. Uno smile agent si aggirava tra le strutture Mottolino e osservava il comportamento dei concorrenti. La premiazione è avvenuta a fine stagione durante l’evento di chiusura della stagione.

Torna al portfolio >