L’arte tra i giovani, Palagini

2018-12-12T16:03:30+00:00

L’arte tra i giovani, Palagini

Unconventional, Eventi

Quante volte sentiamo parlare dell’importanza dei giovani ma quante volte davvero i giovani vengono valorizzati nella società odierna? Palagini ha dedicato i suoi muri delle pareti esterne del suo showroom proprio a valorizzare il ruolo dei giovani. Ogni anno infatti sponsorizza l’evento Murales, in cui i ragazzi del liceo artistico della zona sono chiamati a realizzare un murales negli ambienti esterni della sala mostra. Ogni anno è dedicato ad un tema preciso. I ragazzi attraversano una fase di gara in cui propongono i propri bozzetti. Il bozzetto vincente viene poi realizzato da tutta la classe durante i mesi finali di scuola. Il tutto si conclude con l’inaugurazione del murales, un evento a cui partecipano giornalisti e rappresentanti del comune, oltre che i diretti coinvolti.

Torna al portfolio >

M factor, Mottolino

2018-12-12T16:19:08+00:00

M factor, Mottolino

Comunicazione interna, eventi, video

Da Mottolino la parola d’ordine è Fun.  Chiunque passi una giornata tra le piste di Mottolino si accorgerà quanto questo è vero. Ma per rendere un posto fun per i propri ospiti è importante che il proprio personale sia il primo a stare bene e divertirsi. Per questo Mottolino lancia il concorso M Factor, rivolto ai propri dipendenti. Un concorso il cui vincitore è proprio colui che sa divertirsi di più a lavoro. Come premio un viaggio per due persone a Euro Disney. Il concorso è stato lanciato durante un evento interno di apertura della stagione in cui ogni dipendente ha ricevuto un welcome kit con dentro uno spazzolino da denti Mottolino per prepararsi alla stagione dei sorrisi. Un libretto con esercizi per allenare le guance al sorriso, una spilla con il proprio nome da concorrente e una lettera con le istruzioni. Uno smile agent si aggirava tra le strutture Mottolino e osservava il comportamento dei concorrenti. La premiazione è avvenuta a fine stagione durante l’evento di chiusura della stagione.

Torna al portfolio >

Family Day, General Electric

2018-12-12T16:35:34+00:00

Family Day, General Electric

Eventi

Ogni anno la General Electric apre le porte del suo campus a tutti i bambini dei dipendenti dell’azienda. Un giorno importante in cui i genitori possono mostrare con orgoglio ai propri figli il proprio mestiere. Chocolate Factory si è occupata di tutta la gestione dell’evento, dalla realizzazione dei materiali di comunicazione per la promozione, ai materiali usati durante il giorno, ai gadgets regalati ad ogni bambino fino ai workshops educativi che sono stati organizzati durante la giornata per spiegare in modo divertente e curioso  la realtà  General Electric.

Torna al Portfolio >